Malesseri continui: sono incinta?

patient and physician

Salve, volevo avere delle rassicurazioni sul fatto che non sono incinta…. io sono sempre stata regolare e per questo sono molto preoccupata a causa di questo ritardo.

Lo stress e il cibo non sono un problema perchè ho avuto, tempo fa, periodi di fortissimo stress e mai un ritardo. Ho sempre un ciclo di 24/28 giorni… semmai in anticipo ma mai un giorno di ritardo. Ho avuto l’ultimo ciclo il 02/12/2017 per 5 giorni di durata. Oggi 06/01/2018 ancora NIENTE. Ho continuato ad avere rapporti protetti con preservativo e siamo stati sempre attenti. Ho fatto due test clearblue uno giorno 30 dicembre e uno giorno 2 gennaio. Entrambi negativi. Giorno 4 gennaio ho fatto le analisi al sangue ma il valore è di 1,20 quindi negativo… posso essere incinta? cosa mi succede? sto anche molto male fisicamente… ho vertigini, nausea, mi sento senza forze e mi sento disturbata in generale… posso essere incinta??? Grazie… risponda il primo possibile, ho bisogno di saperlo.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, tanto per cominciare se hai sempre fatto sesso sicuro non ci sarebbe da temere una gravidanza, e questo è stato dimostrato dai ben tre test negativi, per non parlare delle analisi del sangue (a quel punto francamente inutili). Il fatto che stress o altri fattori non abbiano mai contribuito a irregolarità del ciclo in passato non vuol dire che questo non possa succedere ora. In conclusione la gravidanza non può essere l’unica condizione a cui si possono collegare tutti i malesseri del mondo: se come riferisci stai “male fisicamente” la cosa da fare è andare dal medico.

Precedente Due rapporti consecutivi ma protetti: rischio gravidanza? Successivo Quattro mesi di rapporti non protetti: posso essere incinta?