Si può restare incinta in 15 secondi?

ragazza spaventataCiao, sono una ragazza di 17 anni e volevo fare una domanda se possibile poiché sono davvero molto in ansia.

Il mese scorso ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato, lui nonostante avesse il preservativo non è venuto dentro appunto perché non si sa mai; dopo un’oretta volevamo rifarlo e per i primi 15 secondi è entrato senza preservativo ma poi l’abbiamo subito messo (in quei 15 secondi ovviamente non è venuto né niente) e tutto questo è successo 2 giorni dopo la fine del ciclo, quindi neanche nel mio periodo fertile. Fatto sta che ho un ritardo di 1 giorno del ciclo, ne ho parlato con mia sorella e mi ha detto che questo ritardo è dovuto al fatto che sono molto preoccupata e agitata ed esclude la possibilità che io sia incinta; la mia domanda è: è possibile che io sia incinta? Sono davvero molto preoccupata.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, considerando che c’è già ritardo sul ciclo è già possibile fare un test di gravidanza che tolga ogni dubbio. In ogni caso – anche se la gravidanza può sembrare poco probabile – è sempre bene evitare penetrazioni anche brevi senza preservativo.

Precedente Gli spermatozoi possono oltrepassare i vestiti? Successivo Sette mesi senza ciclo: cosa fare?