Sono vergine e mi masturbo molto: faccio male?

pCara dottoressa sono un ragazzo di 27 anni e sono ancora vergine cioe non ho avuto ancora un rapporto con una donna ma vedo dei film sex e mi masturbo spesso all’incirca 3 o 4 volte al giorno quindi volevo sapere se tutto questo mi può portare pregiudizi e poi volevo chiedere un’altra cosa: io non ho ancora tirato fuori il glande, lo devo fare o no?

Vi ringrazio per l’attenzione e chiedo scusa se sono stato un po’ volgare nel descrivere il mio problema vi chiedo perdono

E spero in una vostra tempestiva risposta Grazie e distinti saluti t.g

Per molti secoli la masturbazione è stata considerata una malattia anche piuttosto pericolosa. Teologi, filosofi e scienziati pensavano fosse una delle cause della follia, poiché erano convinti che lo sperma fosse prodotto dal midollo spinale e che quindi fosse collegato al cervello.
La masturbazione quindi lo indeboliva. Ribadiamo il concetto: LA MASTURBAZIONE NON E’ UNA MALATTIA e non ci sono controindicazioni nel praticarla. Va anche detto che non è certo attraverso essa che si possono soddisfare aspirazioni importanti come il bisogno di intimità, di socializzazione, di amore, di autoaffermazione, nè è da ritenersi un ripiego per far fronte alla noia, alla solitudine, alla rabbia ecc. L’unico problema potrebbe essere quello di fissare il proprio pensiero su tale attività tanto da trascurare le cose che affrontiamo tutti i giorni. Per esempio se sei a scuola o al lavoro e anziché concentrarti su quello che devi fare, hai la mente “altrove” questo potrebbe portare qualche disagio.
Per quanto riguarda il “glande coperto” è probabile che tu abbia la pelle che lo ricopre troppo stretta e pertanto,anche per questioni di igiene, ti consiglio una visita dal tuo medico di famiglia o da un urologo che valuterà l’eventuale necessità di toglierla,lasciando il glande scoperto ( piccolo interventino in anestesia locale, detto “CIRCONCISIONE”).

20 commenti su “Sono vergine e mi masturbo molto: faccio male?

  1. massimo il said:

    io ho 16 e ho gia avuto il mio primo rapporto l’anno scorso d’estate ;
    comq ti masturbi un po troppo trovati una bella ragazza ke ti soddisfi.
    un altra dom. cosa intendi x glande??

  2. orlandino il said:

    io mi sono rotto addirittura le costole per bucchinarmi da solo , inoltre ho le dita sempre sporche perchè durante la fase me le ripongo nel culo.
    faccio questo 5/6 volte al giorno, poi quando sono stanco mi faccio uno zambaglione e ricomincio nuovamente.
    é un problema? è tutto normale?

  3. anonima il said:

    ciao, ho 14 anni
    il mio ciclo mestruale non è di solito regolare.
    per due mesi di seguito mi è venuto regolare ma il terzo mese ho avuto dei problemi, ho avuto delle perdite di sangua al posto delle mestruazioni(il 18, il 24 giugno eil 9 luglio), e per questo mese niente…non è ke il fatto ke mi masturbi centra qualcosa?…ah poi in 6 mesi ho perso quale kilo facendo una dieta fatta da me… ke problema ho???

  4. mi piace bermi la mia sborra e ficcarmi le dita nel culo ogni tanto mi masturbo infilandomi i pezzi di stronzo nel culo ma di solito si rompono…

  5. porcone2007 il said:

    ciao, io ho 3 anni e ho il pene solo lungo 30cm, lo so è pochissimo dovrei andare a farmi visitare, comunque sia mi masturbo 17 volte al giorno spero che non mi causi problemi visivi.

  6. ciao…volevo sapere se c’è qualche ragazza da poter conoscere…ho quasi 18anni e sono ancora vergine….vorrei tanto farlo solo che non ho ancora trovato la ragazza giusta….vi prego contattatemi! grazie!

  7. Lorenzo il said:

    Io ho 13 anni ( quasi 14 ) e ce l’ho lungo 16-17 cm… mi masturbo circa 4 volte al giorno e mi masturbo finkè nn sborro ogni volta! questo è un problema x la mia fertilità?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>