Tre rapporti protetti: c’è qualche rischio?

preservativoSalve, io e il mio ragazzo questo mese abbiamo avuto tre rapporti sessuali sempre protetti dal preservativo dall’inizio alla fine, il preservativo era sempre integro ( ho verificato riempiendolo con l’acqua)

ed inoltre siccome sono molto ansiosa, anche se aveva il preservativo veniva fuori, ora ho un ritardo di tre giorni nonostante abbia i sintomi del ciclo( ovvero mal di pancia seno ingrossato e brufolini sul viso).. posso stare tranquilla? anche perché la mia app nel telefono diceva che avrei dovuto avere l’ovulazione il 21/05 quando invece il dolore all’ovaia mi è venuto il 24/05.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, di solito le app che si usano per monitorare il ciclo forniscono una data ipotetica di ovulazione: il giorno preciso dell’ovulazione infatti può variare in base a una serie di fattori spesso difficilissimi da individuare, e senza almeno un test ovulatorio è decisamente improbabile “indovinare” il giorno preciso dell’ovulazione. Ciò detto, poichè i rapporti sono stati coperti dall’uso del preservativo che era sempre integro non dovrebbe esserci rischio di gravidanza.

 

Precedente Bruciore e prurito apparentemente passato con il ciclo Successivo Cosa posso fare per farmi arrivare il ciclo?