Ciclo mestruale dopo donazione di sangue

sangue.jpgSarà una domanda assurda, ma se una persona ha fatto una donazione di sangue e dopo 10 giorni attende il ciclo, può esserci il rischio di ritardo di quest’ultimo?

Per favore rispondetemi
Grazie DC

No, non è una domanda stupida, anzi mi permette di trattare un tema che non avevamo mai toccato in questa sede.
innanzitutto inizio col dirti che le donne non possono donare il sangue 8 giorni prima e 8 gg dopo le mestruazioni; se in stato di gravidanza; durante l’allattamento; non prima di 1 anno dal parto o da un aborto.
Dopo la donazione di sangue è necessario bere abbondantemente acqua (non alcolici!) ed evitare una attività fisica intensa (es. palestra, allenamenti). però non è che se si va a donare sangue poi si avrà un ritardo, le cose non sono collegate, soprattutto dopo 10 giorni

Un commento su “Ciclo mestruale dopo donazione di sangue

  1. Giulia il said:

    salve,
    avrei bisogno di una informazione urgente! alla nonna di una mia amica serve del sangue e domani dovremmo andarlo a donare, ma dovrebbe venirmi il ciclo tra tre giorni! non lo posso proprio donare? per lei è importante.
    grazie per l’attenzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>