Ciclo sempre irregolare: cosa fare?

Thoughtful girl don't know what to do.

Ciao, sono una ragazza di 15 anni e il mio ragazzo ed io l’abbiamo sempre fatto protetto.. non ho quasi mai un ciclo regolare, mi viene regolare giusto due o tre volte l’anno.. solitamente qualche giorno prima del ciclo avevo il seno gonfio e dolorante e dopo circa tre o quattro giorni apparivano le mestruazioni.

Questo mese, come sempre, abbiamo avuto rapporti protetti.. il mese scorso mi è venuto il primo di novembre ma questo mese non si è presentato nessun sintomo premestruale! ho letto tempo fa che il ciclo può ritardare anche per stress e infatti sono sempre stressata pensando continuamente al perché mi ritardi il ciclo. è possibile una gravidanza? datemi un consiglio e tranquillizzatemi perché non ce la faccio più.
grazie in anticipo

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, cominciamo col dire che se ci sono stati sempre rapporti protetti in modo scrupoloso non dovrebbe essere la possibilità di una gravidanza a preoccupare. Piuttosto non bisognerebbe sottovalutare le irregolarità del ciclo, specie se vanno avanti da molto tempo. In questi casi è opportuno parlarne con il medico.

Precedente Si può rimanere incinta con uno strusciamento? Successivo Qual è il massimo di ritardo del ciclo dopo un rapporto?