Rapporti senza preservativo: basta l’autocontrollo di lui?

preservativoSalve, sono una studentessa di 20 anni, l’ho fatto per la prima volta una settimana fa senza protezione perché lui dice di avere un autocontrollo molto forte, difatti è venuto fuori.

Ma il problema è che essendo la mia prima volta non mi è uscito il sangue nonostante l’abbiamo rifatto a distanza di una settimana ( inizialmente con il preservativo e dopo senza), volevo sapere se c’è possibilità di rimanere incinta con ciò o meno? Grazie mille davvero.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, la questione “sanguinamento” al primo rapporto è in realtà molto soggettiva e può variare parecchio da persona e persona. Anche se molte hanno queste perdite alla lacerazione dell’imene, non tutte in realtà la hanno, e non con la stessa intensità.Passando invece alla questione protezione, che è ben più importante: autocontrollo o non autocontrollo avere rapporti non protetti espone al rischio di gravifanza sempre e comunque. E’ bene usare sempre il preservativo dall’inizio alla fine del rapporto.

Precedente Prendere la pillola e non usare il preservativo è sicuro? Successivo Come si inseriscono gli assorbenti interni?