Muore in campo Piermario Morosini, dolore su twitter

morosini getty

foto: Getty Images

Da twitter a Facebook, tutti o quasi hanno voluto scrivere una parola su quello che è successo sabato pomeriggio durante la partita Pescara-Livorno.

Piermario Morosini, calciatore 25enne è morto per cause ancora da accertare in campo, davanti a tutta Italia, mentre giocava una partita di serie B come tante. Dopo le polemiche sui soccorsi e sugli intralci, è arrivato il momento del dolore e del ricordo. Tanti giocatori, da Del Piero a Marchisio, hanno ricordato il calciatore su Facebook, come anche personaggi famosi.

Ligabue e Jovanotti hanno scritto sul loro account twitter un breve ricordo in onore del giovane sportivo, la cui vita non era stata la classica passeggiata di soldi e fortuna dei calciatori di serie A. Jovanotti ha sottolineato che, nonostante a 25 anni ne avesse passate tante (orfano di entrambi i genitori, una sorella con grave disabilità psichica) era un ragazzo solare e onesto, che faceva il suo mestiere con gioia. Un messaggio importante per chi vive il calcio ancora come uno sport sano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>