Amicizia rinnegata dopo il fidanzamento

ragazzo serio

Salve, sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata da 7 anni. L’estate 2015 ho conosciuto nel gruppo in cui usciamo un ragazzo con cui, nonostante molte stranezze (ci sentivamo sempre, mi faceva complimenti, grattini ecc ecc) credevo di avere una bella amicizia.

Io sono ed ero fidanzata, e anche il mio ragazzo è diventato suo amico. A distanza di un anno, passato così affiatati, dove insisteva per farmi uscire, andare al mare io e lui, mi faceva battutine, mi consolava se ero triste e ridevamo insieme, è finito tutto. Si è fidanzato con una ragazza che sentiva prima anche di conoscere me. Dopo un anno che lei gli andava dietro lui ha detto sì. Ed io di questo sono felice. La cosa che mi intristisce è che lui non mi cerca più, mi parla limitatamente al “ciao”, anche alla mia laurea sett scorsa (dove io l ho invitato perchè per me era un amico) non mi ha fatto neppure i complimenti, mentre ad Aprile di quest’anno, quando si è laureato lui, mi aveva detto ” manca solo il tuo abbraccio, che aspetti?” . Da quando si è fidanzato io non esisto più, eppure con lei ho anche un buon rapporto. Mi sento presa in giro, mi manca il mio amico, che forse non mi ha mai voluto bene. Mi viene in mente che una volta mi arrabbiai perchè esagerò con le parole e gli dissi “dimmi la verità, ci verresti a letto con me” e lui rispose ” sei impegnata, ma se non lo fossi stata, sicuramente ci avrei provato”. Forse ero solo un interesse e non una amica, questa cosa mi distrugge.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Molti amori nascono da una grande amicizia o almeno da un qualcosa di molto simile.
Se una conoscenza non evolve in storia sentimentale succede perchè ci sono impedimenti esterni o comunque si è legati affettivamente ad altre persone o semplicemente l’altro non interessa. E’chiaro che se la frequentazione tra di voi fosse continuata e non ci fosse stato un legame preesistente probabilmente l’amicizia sarebbe sconfinata in altro. In ogni caso non tutti sono in grado di separare le due cose è quindi probabile che la scelta di questo ‘amico’ sia semplicemente legata alla sua incapacità di scindere una raaporto d’amore da uno di amicizia,

Precedente Non accetto la rottura con il mio ex Successivo Voglio essere felice