Sono diventata ossessiva con il mio fidanzato

ragazza-pensierosa-2

Salve dottoressa, io sono una ragazza di 27 anni fidanzata da 6 anni e mezzo con un ragazzo di 31 anni. Abbiamo appena avuto la cosiddetta crisi del settimo anno perché la nostra storia era diventata una routine dove eravamo sempre soli così lui ha iniziato a crearsi un gruppo di amici con cui ridere e scherzare. Anche io faccio parte del gruppo.

Comunque in questo periodo di crisi lui si era particolarmente distaccato apparte quando ci si vedeva perché alla fine ho scoperto che non capiva perché si era creata questa situazione con questi nuovi amici o meglio perché ha voluto crearla e gli sembrava di fare un torto a me. Adesso abbiamo superato la crisi e mi ha fatto conoscere tutti. Il problema è che io ho temuto veramente di perderlo e adesso non riesco a tornare alla normalità e certe volte risulto ossessiva nei suoi confronti. Prima non ero così. Infatti lui me lo dice come mai sono diventata così appiccicosa… So di ottenere l’effetto contrario in questo modo.. era anche normale rompere la routine ma come faccio a non pensare a lui per qualche ora e concentrarmi un po’ su di me? Prima ci riuscivo adesso mi viene in mentei cercarlo di continuo e mi viene da pensare che non mi voglia sentire se non mi cerca. Che devo fare?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Lo stile di attaccamento nel legame di coppia richiama quello strutturatosi con le proprie figure di
riferimento nei primi anni di vita. Generalmente un episodio di perdita rievoca alla memoria esperienze del passato ma spesso non si ha consapevolezza di quanto accade a livello emotivo. È anche piuttosto difficoltoso delineare una netta differenziazione tra l’esperienza precedente e quella attuale. Potrebbe esserle d’aiuto parlarne direttamente con lui per cercare di comprendere quale dei suoi comportamenti nello specifico causano queste reazioni in lei.

Precedente Sola a 27 anni ho paura che nessuno mi vorrà mai Successivo Fidanzati da sette anni siamo ancora vergini