Gelosia ossessiva per il mio ragazzo

messaggi

Salve mi chiamo Valentina ho 27 anni e sono fidanzata con un ragazzo di 24. Il mio problema è che nell ultimo periodo sono davvero troppo gelosa. ho paura lui mi tradisca.

Tutte le volte che gli arriva un messaggio non lo legge mai se io sono vicina o se entro nella stanza dov’è anche lui, mette subito via il telefono. Gliene ho parlato e lui dice che lo fa senza pensarci. Una sera a sua insaputa gli ho guardato il telefono e seppur non abbia trovato prove(perché I messaggi si possono cancellare), la sensazione che lui mi nasconda qualcosa è sempre lì. Ho perfino paura che anziché andare agli allenamenti di calcio si incontri con qualcuna. Lui ovviamente dice che mi ama e che sono l unica però io non sono tranquilla. Questa ossessione mi fa star male anche fisicamente (mal di testa, pianti incostanti)e non so come risolverla. Da sola non riesco. La prego di darmi un consiglio voglio vivere una vita serena con lui. La ringrazio.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

A volte un modo non c’è. Bisogna affidarsi. In amore c’è sempre la possibilità che l’altro possa distrarsi o disamorarsi e la paura dell’abbandono è sempre imminente. Ma a volte è solo una difficoltà che abbiamo a fidarci completamente dell’altro forse perché siamo stati abituati a vivere gli affetti con riserva.

“Quando amiamo troppo, in realtà non amiamo affatto perché siamo dominate dalla paura: paura di restare sole, paura di non essere degne d’amore, paura di essere abbandonate o ignorate…
E amare con paura significa soprattutto attaccarsi morbosamente a qualcuno che riteniamo indispensabile per la nostra esistenza, amare con paura comporta la messa in atto di tutta una serie di meccanismi di controllo per tenere l’altro nell’area del proprio possesso.”
Robin Norwood, Donne che amano troppo

I commenti sono chiusi.