Non riesco a distaccarmi dal mio ex

distacco ex fidanzato

Buonasera, scrivo perchè sono stanca del mio ex, tutto è successo 4 mesi fa quando lui sosteneva di avere dei problemi con se stesso e di non riuscire più a continuare la relazione!

In questi 4 mesi però non ci siamo mai staccati totalmente! e io ho sempre avuto una speranza! ora lui va da una psicologa dove lei sostiene che lui non ha mai provato nulla per me ma lo invita a passare del tempo con una sua amica che molti anni fa si era dichiarata per lui ma tra loro non c’è mai stato nulla! lui dice di non provare emozioni! nelle volte che ci siamo visti faceva sempre l’opposto che diceva! io vorrei capire xkè continua con me! e mi racconta tante cose che la psicologa gli dice che a me fanno veramente male! se per lui funziona come terapia, per me sta funzionando da esaurimento! grazie

L’esperienza della psicoterapia ha in sé l’acquisizione di consapevolezza rispetto ai propri modi di essere e alle proprie emozioni. Nel senso che uno psicologo non suggerisce cosa fare ma interpreta ciò che l’altro dice. Quindi è il ragazzo stesso a far emergere i suoi sentimenti che riporta, poi, anche nel vostro dialogo.
Se questa situazione produce sofferenza, perché continuare a stare male? A volte si creano delle situazioni di dipendenza dove niente è definito se non l’attesa di qualcosa che probabilmente non arriverà mai.

Precedente Innamorata di una ragazza ma i miei genitori non vogliono Successivo Lui non mi ama più all'improvviso