E’ possibile far tornare l’amore?

coppia-litigio

Salve, le scrivo perché dopo 6 anni di relazione idilliaca con il mio ragazzo lui mi ha detto di non provare più le stesse cose di una volta.

Abbiamo passato 4 mesi dove lui ha sofferto di insonnia ed è spesso stato male e io mi sono presa cura di lui, e ora che ha iniziato a stare meglio sembra che io sia la colpa del suo malessere, ma non gli ho mai fatto del male, anzi mi sono sempre presa cura di lui. La mia domanda quindi, è possibile fare tornare questo amore? Qual è l’approccio migliore?

Le dinamiche all’interno di una coppia che vive diverse situazioni ed esperienze hanno una propria logica.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Terminato il periodo dell’innamoramento, momento nel quale il partner viene ‘idealizzato’, l’altro diviene più vero e lo stare assieme diventa una scelta reciproca nonostante i ‘difetti’ o aspetti del carattere che mal si tollerano. L’amore, a lungo andare, si trasforma ed in questo cambiamento non sempre i partner sono in sintonia, per cui può capitare di stare male o di volere qualcosa che l’altro ancora non è pronto ad accogliere.
Ciò che alla fine mantiene assieme due persone sono i valori reciproci, la condivisione, il rispetto, la complicità e la conoscenza reciproca. In quest’ultimo caso il comunicare le proprie emozioni o ciò che si desidera o ciò che non va potrebbe essere un modo per risolvere i conflitti e ristabilire un nuovo equilibrio. In bocca al lupo!

Precedente Da quando mi sono trasferito vedo tutto negativo Successivo Sognare di colpire il proprio padre