Tutti i miei amici si sono fidanzati

ragazza crisiSalve, sono una ragazza di 18 anni e da una po’ di tempo le cose con il mio gruppo di amici sono cambiate o forse sono cambiata semplicemente io, boh non saprei.


Loro sono simpatici e tutto ma da un pò di tempo a questa parte la maggior parte di loro si è fidanzata, cosa che inizialmente non era considerato un problema ma adesso mi sento estremamente sola …
E’ come se tutti avessero qualcuno con cui litigare, abbracciare e amare e io non posso fare altro che guardarli e cercare di essere felice per loro.
Lo so quello che dovrei fare, ovvero frequentare altre persone oppure che so trovarmi un ragazzo. Ma non ci riesco … Cioè io sono una persona molto ma molto chiusa e trovare amici è una cosa abbastanza difficile per me e per quanto riguarda il secondo aspetto per il carattere che mi ritrovo non riuscirò mai, e dico mai, a trovare un ragazzo. Anche se la questione del trovarmi un ragazzo non è il vero problema. Il problema è che voglio trovare un modo per non sentirmi sola e continuamente sbagliata per le persone che mi stanno attorno . Voglio solo che le cose cambiano per il meglio.. tutto qui.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it
La solutine mette in contatto con se stessi e quando ci si percepisce inadeguati si comincia a prendere consapevolezza della propria interiorità. E da lì comincia il cambiamento.
Gli altri non sono altro che uno specchio mostrando ogni giorno come ci si sente e come si è.
Riconoscere il proprio malessere è un modo per cominciare ad amarsi e accettarsi profondamente. Ognuno di noi è unico ed essenziale per se stesso e per questo va bene così com’è, a prescindere dagli altri. Scoprirsi e riscoprirsi è un processo che non ha mai fine in tutto l’arco dell’esistenza.

Precedente Non riesco ad andare a vivere da sola Successivo Continua paura di essere abbandonata